SQUID GAME: vi va di fare un Gioco?

Squid Game è una serie disponibile su Netflix (ormai alla seconda stagione) che sta riscuotendo un successo straordinario in tutto il mondo. I suoi personaggi si trovano ad affrontare sfide estreme, dove emergono paure, desideri e il vero volto di ciascuno.

Alcune cifre, giusto per avere un’idea dei numeri in gioco: nei primi 28 giorni dal lancio della prima stagione 2021), la serie è stata vista da oltre 142 milioni di account Netflix, superando il precedente record di "Bridgerton" con 82 milioni. Nei primi tre giorni dal rilascio della seconda stagione (2024), la serie ha totalizzato 68 milioni di visualizzazioni, stabilendo un nuovo record per la piattaforma.

Adesso tocca a voi: immaginate di essere protagonisti della serie. In quale personaggio vi rispecchiate di più?

-            Siete strategici come Gi-hun, il protagonista?

-            O forse determinati come Sae-byeok?

-            Magari vi sentite più vicini a chi cerca di seguire la propria “Coscienza”, rispettando un codice morale, anche in situazioni difficili.

 Ora spingiamoci un po' più in là! (Ricordate che la scrittura ci rende liberi!)

Quale sarebbe la vostra trama?

 Ecco lo scenario:

Siete stati invitati a partecipare a un misterioso torneo. In palio c'è un premio che può cambiare la vostra vita, ma le sfide metteranno alla prova il vostro coraggio, la vostra intelligenza e la vostra lealtà.

I giochi non saranno necessariamente gli stessi della serie, ma versioni reinventate di sfide che conoscete, magari legate alla vostra infanzia o alla vita di tutti i giorni.

💡 Domande per creare la vostra trama:    

      -       Come sareste invitati, con quale sistema?

-            Dove svolgereste il vostro gioco?

-            Quali giochi scegliereste?

-       Qual'è il vostro personaggio preferito e perchè?

-            Chi sarebbero gli altri partecipanti (sareste voi a competere o vi divertirebbe vedere in scena professori, parenti, genitori)?

-            Come vi comportereste: da soli contro tutti o cercando di formare alleanze?

-            Quale sarebbe il vostro finale?

 
Non ci sono limiti alla creatività: immaginate un mondo dove le vostre scelte determinano il destino di tutti i giocatori.

📢 Descrivete chi siete, come vi sentite e perché vi sentite rappresentati.

 

Aspetto le vostre risposte! Non vedo l'ora di condividerle in un prossimo Post.


Commenti